Studio Tomasello AssoCIATi
Il nostro studio ricerca soluzioni spaziali che si adattino alle esigenze del cliente, calibrate di volta in volta alle specifiche richieste funzionali ma sempre attente alla sostenibilità e all’integrazione con il contesto
ESPERIENZA
DESIGN
SoSTENIBILITà
L’esperienza maturata nella progettazione, sia in ambito pubblico che privato, di importanti complessi a destinazione residenziale, direzionale, produttiva, commerciale e socio-sanitaria, abbinata alla competenza in ambito urbanistico, ci consente di offrire ai nostri clienti una professionalità completa in grado di gestire programmi progettuali complessi. Gestiamo progetti che possono richiedere approcci multidisciplinari : urbanistico, paesaggistico, architettonico e di restauro, avvalendoci, quando necessario, di una rete consolidata di consulenze specialistiche.
La sostenibilità è condizione essenziale del progetto contemporaneo intesa come limitazione dell’impatto ambientale degli edifici.
Efficienza energetica, comfort e qualità concorrono al raggiungimento di tale condizione attuando un progetto architettonico consapevole ove convergono sia gli aspetti formali che quelli costruttivi, orientati verso un unico obbiettivo.
Ogni progetto è quindi frutto di un lavoro di analisi delle diverse soluzioni possibili e della ricerca di materiali e forme in continua evoluzione.
Fernando Tomasello
"
Architetto // socio
Fernando Tomasello
Con s.a.r.c., il suo primo studio associato, realizza vari progetti di architettura, interior design e alcuni piani urbanistici.
La sua attività professionale interessa progetti architettonici, restauri, piani urbanistici e di pianificazione territoriale, con particolare attenzione alla salvaguardia del patrimonio culturale del territorio.
Ha fondato nel 2001 lo Studio Tomasello Architettura e Urbanistica, trasformato in sTAa – studio Tomasello Architetti associati – nel 2005.
Dal 2005, ha accumulato esperienze significative nel campo della Pianificazione Territoriale, della Valutazione Ambientale Strategica e della Valutazione di Impatto Ambientale. Ha, infatti, al suo attivo numerosi incarichi in molteplici contesti territoriali diversi per geografia, cultura e tradizioni nelle Province del Veneto (PD, TV, VE, VI, VR), esplorando e confrontandosi con realtà ambientali, territoriali, sociali, economiche ed urbanistiche diversificate.
"
Architetto // socio
Monica Pastore
Monica Pastore si laurea nel 1995 presso l’Università di Architettura di Venezia, quindi collabora con diversi studi professionali, tra i quali quello di Fernando Tomasello con cui svolge la sua attività a partire dal 1997.
Dal 2005 è componente associato di sTAa di cui è direttrice tecnica.
All’interno dello studio associato è responsabile della gestione delle commesse di Enti Pubblici e della Direzione Lavori.
MONICA PASTORE
Collaboratori dello studio
Nicola Vitti
Architetto // Collaboratore
Alberto Pedon